Lo Studio

 

 Lo Studio Abello opera sul territorio nazionale da circa 50 anni, uno dei primi studi di consulenza del lavoro della Provincia di Cuneo, sin dall’istituzione dell’Ordine dei Consulenti del lavoro

 

Dal 1990 ha assunto la nuova denominazione di Studio Abello di Baravalle s.s. con gli attuali soci:

 

-       Luisa Anna Baravalle dopo il diploma magistrale ed esperienze in aziende di rilevanza nazionale, ha conseguito i titolo di studio di Ragioniera - iscritta dal 1990 al n°  292 Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Cuneo; Delegata della Fondazione Consulenti per il lavoro, Consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Cuneo

 

-      Carlo Baravalle  - Diploma Universitario triennale in Consulenza del Lavoro conseguito presso l’ Università degli Studi di Siena nel 1993, trattasi del primo titolo di studio  Universitario per la specializzazione dei Consulenti del lavoro. Iscritto dal 1993 al n° 302 Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Cuneo. Delegato e Case Manager della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Sede accreditata in Verzuolo Via Roma 27.

 

La professione di Consulenti del Lavoro, è iniziata collaborando nello Studio professionale avviato nei primi anni 70 dai propri zii, Caterina Barale e Aldo Abello. Per questa ragione, abbiamo ritenuto doveroso mantenere nella nostra denominazione il cognome Abello.

 

Abbiamo maturato nel tempo competenze nell’attività di assistenza e consulenza su tematiche giuslavoristiche, sindacali e di gestione delle risorse umane.

 

Al fine di offrire alle aziende clienti la necessaria professionalità e assistenza, anche in discipline non prettamente giuslavoristiche, abbiamo consolidato nel tempo rapporti con professionisti che collaborano con il ns Studio: commercialisti, avvocati, professionisti della sicurezza in azienda, della protezione dei dati (RGDP 2016/679), medici del lavoro;  agenzie di somministrazione.

 

Riteniamo che la gestione documentale e lo scambio di informazioni con i clienti in modo sicuro ed efficiente, sia di primaria importanza. Utilizziamo sistemi informatici di ultima generazione, privilegiando sistemi di comunicazione attraverso la nostra area riservata clienti, oppure attraverso “software as a service” (SaaS) nel completo rispetto della normativa vigente per il trattamento dei dati dei clienti e dei loro collaboratori.

 

I nostri sistemi di comunicazione ci consentono di seguire comodamente clienti anche se lontani. La nostra clientela è ubicata in tutte le regioni del Nord e del Centro Italia, ed appartiene settori merceologici (Terziario, Industria, Artigianato Agricoltura).

 

Siamo citati come "Case History" dalla software house Wolters Kluwer Italia.

 

Sede accreditata dalla FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO  per la Gestione delle Politiche attive del lavoro in qualità di soggetti promotori di tirocini formativi di orientamento  (stage)  -  Agenzia per il Lavoro  Autorizzazione del Ministero del Lavoro n°19009 del 23/7/2007.

 

Lo Studio Abello di Baravalle è titolare di polizza per la responsabilità civile derivante dall’esercizio della professione di Consulente del Lavoro presso Lloyd’s Londra Certificato n° 10567288B-LB.

 

 

 

News dello studio

ago12

12/08/2020

INFO CHIUSURA STUDIO DAL 17 AL 21 AGOSTO

La presente per informarvi che lo studio rimarrà chiuso da lunedì 17 a venerdì 21 agosto 2020.  Si riaprirà il 24 agosto 2020 Per le aziende che necessitassero

giu11

11/06/2020

Covid 19 procedure di ingresso clienti/fornitori o soggetti esterni al nostro Studio

Le persone che accedono al nostro Studio sono tenute al rispetto del principio “ognuno protegge tutti".  Si invita la spettabile clientela a contattarci per eventuali appuntamenti.   -

giu1

01/06/2020

Online Corsi di aggiornamento Sicurezza sul Lavoro

INSERIMENTO Nuovi corsi on line per addetti alla sicurezza nella pagina CORSI SICUREZZA    

News

lug27

27/07/2020

Contributi volontari lavoratori agricoli: pubblicate le aliquote dall'INPS

Vengono evidenziate, dalla circolare INPS

lug27

27/07/2020

Blocco dei licenziamenti fino al 17 agosto: tutte le regole da seguire

E' operativo il blocco dei licenziamenti